Notizie Radiocor

T-Bond: prezzi poco mossi, rendimento decennale al 4,651%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 apr - I prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi sono poco mossi. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che gli ultimi dati "mostrano una mancanza di ulteriori progressi" sull'inflazione e che, se l'inflazione rimarra' a livelli alti, la Fed "potra' mantenere i tassi d'interesse al livello attuale per il tempo necessario".

Secondo il FedWatch Tool del Cme Group, le probabilita' di un taglio dei tassi d'interesse a giugno, dopo le parole di Powell e gli ultimi dati su vendite al dettaglio e inflazione, sono al 15%, contro il 56,1% di otto giorni fa; le possibilita' di un taglio a luglio sono al 36,6%, quelle di un taglio a settembre al 46,2%. Tornando ai titoli del Tesoro, il rendimento - che si muove inversamente al prezzo - del decennale e' in ribasso al 4,651% dal 4,657% di ieri, ai massimi da novembre. Il rendimento del titolo a tre mesi e' in lieve rialzo al 5,389%.

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in lieve rialzo al 4,966%.

Titolo a 5 anni, rendimento in calo al 4,675%.

Titolo a 30 anni, rendimento stabile al 4,756%.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 17-04-24 14:51:39 (0459) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.