BTP Italia - Dodicesima Emissione

13 Nov 2017 - 08:57

Oggi 13 novembre 2017 ha inizio il periodo di distribuzione della dodicesima emissione BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale e pensato per il risparmiatore individuale, che continuerà ad avere durata 6 anni come per la scorsa emissione di Maggio.

Il titolo sarà collocato sul mercato, attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana, in due fasi. La Prima Fase, dal 13 al 15 novembre, è dedicata agli investitori privati; saranno inseribili esclusivamente ordini in acquisto senza limite di prezzo (market order) o con limite di prezzo (limit order) uguale al Prezzo di Emissione, con un importo minimo acquistabile di 1.000 Euro. La Seconda Fase avrà luogo il 16 novembre 2017 e sarà dedicata a tutte le altre categorie di investitori, essenzialmente quelli istituzionali, escluse dalla Prima Fase. Le proposte di negoziazione inseribili durante la Seconda Fase saranno senza limite di prezzo (market order) e con modalità di esecuzione GTC. Importo minimo acquistabile 100.000 Euro.

Ai risparmiatori individuali che conserveranno il titolo fino a scadenza verrà corrisposto un Premio Fedeltà del 4x1000 al momento del rimborso.

BTP Italia

Loading...


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.